Involtino di verdure















 



Il bello della cucina è trattarsi bene e coccolarsi... anche quando non si ha niente di speciale nel frigo. Allora, con l'anta aperta, osservi i barattoli, la verdura nei cassetti e decidi di dedicarti un po' di tempo per prepararti la cena...Ingredienti per 2 persone:
- due fette di vitello
- 4 sottilette
- 1/2 peperone
- 1 zucchina
- 1 cucchiaio abbondante di capperi
- 1 cipolla
- 1 spicchio d'aglio
- vino bianco
- 1 rametto rosmarino
- sale e pepe

Preparazione:
Tagliare in due le fette di vitello e distendere sopra la sottiletta. Tritare l'aglio, tagliare a dadini la zucchina e il peperone, tritare grossolanamete la cipolla, i capperi e versare il tutto su un pentolino con un filo d'olio. Aggiungere il rametto di rosmarino, sfumare con un po' di vino e proseguire la cottura.
Quando le verdure saranno cotte posarle sulle fette di vitello con sopra la sottiletta e chiuderle aiutandovi con degli stuzzicadenti.
In una casseruola con un filo d'olio caldo adagiatevi gli involtini e metteteci dentro anche la dadolata di verdure avanzata, coprite e cucinate a fuoco lento per 10 min.

Quando gli involtini saranno pronti posarli nel piatto aggiungendo attorno la dadolata di verdura rimasta sulla casseruola e bagnate con il sugo.

Commenti

Post più popolari